28/12/2018 – Dopo gli scontri a Milano e l’uccisione di un tifoso, si profila un incontro al ministero dell’Interno già per il 7 gennaio. Lo si apprende da fonti del Viminale. All’organizzazione stanno lavorando il ministro Salvini e il sottosegretario Giorgetti: si punta a un osservatorio allargato, includendo i rappresentanti di società, arbitri, calciatori, allenatori, giornalisti sportivi. Non mancheranno i tifosi, che nelle intenzioni degli organizzatori verranno “selezionati” direttamente dalle società.
“Era un agguato premeditato al pulmino del Napoli”. Così il Questore di Milano descrive la dinamica dell’incidente che ha causato la morte dell’ultras dell’Inter Daniele Belardinelli, uno dei tifosi che mercoledì sera, dopo la partita Inter-Napoli, hanno assaltato un van che trasportava alcuni supporter partenopei nei pressi dello stadio Meazza, all’altezza di via Novara. “Erano un centinaio, tutti incappucciati – spiega il questore – il che ci fa pensare a un agguato premeditato”. Tre tifosi dell’Inter sono stati arrestati, ma sono al vaglio le posizioni si altri ultras nerazzurri. Il Questore ha inoltre annunciato che chiederà la chiusura della curva dell’Inter fino a fine marzo e il divieto di trasferta per gli ultras fino a fine stagione. [ANSA.IT] VIDEO:
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):