M5S, Livorno: Nogarin perde due consiglieri e resta senza maggioranza
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
03/09/2017 – Edoardo Marchetti e Alessio Batini lasciano il M5S: “Noi in polemica con Grillo”. “Ce ne andiamo dal Movimento nazionale e a Livorno confluiremo nel gruppo misto”. Batini e Marchettilo hanno deciso ieri. Ad anticipare la dichiarazione ufficiale, che ne prossimi giorni sarà data alla stampa, è stato il Corriere della Sera confermando così le voci delle possibili che si rincorrevano nelle ultime ore. I due consiglieri se ne vanno sbattendo la porta, in polemica con Grillo e i vertici nazionali.
“La decisione è stata presa -fa sapere Marchetti – ufficializzeremo le dimissioni nel primo consiglio comunale che si dovrebbe tenere il 12 settembre – continua – entreremo nel gruppo misto mantenendo però le nostre prerogative e appoggeremo la giunta Nogarin. Le nostre dimissioni, infatti, sono per dimostrare il nostro dissenso contro il vertice nazionale del M5S, soprattutto dopo il caso dell’assessore Lemmetti che di fatto è stato scippato alla giunta livornese per portarlo a Roma da Virginia Raggi. E questo non va assolutamente bene”.
Per il momento, la fuoriuscita di Marchetti e Batini non aprirà una crisi politica. I due hanno, infatti, assicurato che non hanno alcuna intenzione di voler affondare “il progetto della giunta Nogarin”. Tuttavia, come fa notare il Corriere della Sera, passando da 17 a 15, i consiglieri grillini perdono la maggioranza per riuscire ad approvare qualsiasi misura senza ricorrere ai voti di altri gruppi. “Abbiamo voluto lanciare un segnale ai vertici nazionali – spiega ancora Marchetti – non credo che Grillo si sia disinteressato al caso Livorno e, anche se non ho le prove, presumo che ne abbia parlato anche con il sindaco Nogarin – conclude – non è un segreto che tutti i consiglieri pentastellati siano scontenti di cosa sia accaduto”. FONTE IlGiornale.it
Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook
Related posts:
- Livorno, Nogarin: Aamps è ufficialmente salva
- Livorno, Nogarin rinnova il reddito di cittadinanza: “Pionieri nella lotta alla povertà”. Opposizioni: “Uno spot”
- Livorno, Nogarin soddisfatto: «È la nostra vittoria, la Cgil esce sconfitta»
- LIVORNO: il sindaco Nogarin taglia gli stipendi dei Manager per destinarli ai lavoratori