Se lasciamo che altro mais OGM venga seminato e che le piante crescano, in poco tempo fioriranno e il loro polline si disseminerà sui campi vicini e su un’area ben più vasta, trasportato dal vento e dagli insetti. Stiamo rischiando una forte contaminazione OGM in Italia.
I Ministri dell’Agricoltura e dell’ Ambiente si sono già espressi a favore del blocco di queste coltivazioni. Cosa aspetta il Ministro della Salute?
Entra in azione. Manda subito un messaggio al
Al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Onorevole Ministro,
nei giorni scorsi un esponente del Movimento Libertario ha effettuato la semina di mais OGM – il MON810 della Monsanto – in due campi friulani e ora minaccia di ripetere l’operazione in altre regioni.Vi sono molte buone ragioni per dire no alla coltivazione di OGM nel nostro Paese. Perché è una fonte di inquinamento genetico. Perché minaccia la biodiversità. Perché inevitabilmente contamina le coltivazioni tradizionali e biologiche con grave danno economico per i coltivatori e perdita di fiducia dei consumatori.Scegliere gli OGM significa mettere in discussione i diritti dei consumatori e delle generazioni che verranno, rischiando di compromettere gli ecosistemi insieme all’economia agricola italiana.Per questo, Le chiedo di firmare immediatamente il decreto che farà scattare le misure di salvaguardia contro il mais MON810, per vietare ogni forma di coltivazione di OGM a tutela della sicurezza del modello economico e sociale di sviluppo dell’agroalimentare italiano. Vietare la coltivazione di OGM in Italia è un obbligo, non c’e’ più tempo da perdere.
Cordiali saluti.