10/06/2018 – Nazareno addio: oltre a una botta elettorale, quella del 4 marzo, il Partito democratico ha subito anche una vera e propria botta economica. I parlamentari si sono dimezzati e, di conseguenza, anche i soldi che entrano nelle casse del partito sono la metà, visto che deputati e senatori, ogni mese, davano il loro contributo al Pd.
Morale della favola, il Partito democratico è costetto ad abbandonare la sede nazionale del Nazareno. Costa troppo: circa mezzo milione di euro l’anno. Il trasloco è previsto per il prossimo settembre. Ma se non si riuscisse a fare in tempo per quella data, in autunno al massimo il Pd lascerà comunque la sede, che occupava dal 2009. Non filtra ancora nessuna indiscrezione sulla nuova possibile sistemazione.
E ufficialmente Maurizio Martina continua a smentire sebbene con sempre minore vigore. In compenso, abbondano le voci sul pessimo stato di salute in cui versano le casse del partito. E tra i dipendenti è allarme rosso. Attualmente il personale che lavora al Partito democratico è tutto in cassa integrazione. Settantasei dipendenti a zero ore mentre una novantina circa è in Cigs con un tetto che varia tra l’80 e il 10 per cento.
La maggior parte del «mitico» servizio d’ordine (che veniva dai Democratici di sinistra) si è involata ancor prima del voto del 4 marzo. Ai gruppi parlamentari le cose vanno un po’ meglio, ma mica tanto. Al Senato quasi tutti i dipendenti, licenziati come da prassi dopo la fine della scorsa legislatura, sono stati riassunti, tranne cinque o sei.
Ma solo fino a dicembre di quest’anno. Anche i dipendenti del gruppo della Camera sono stati riassunti. Pure loro, però, con dei contratti che scadono alla fine del 2018 e, comunque, part time. Il che significa che i loro stipendi sono stati decurtati del 40 per cento. FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: