Alemanno querela Gabanelli per l’inchiesta di Report – Dopo l’inchiesta trasmessa ieri sera su Raitre da Report, in cui si faceva una approfondita ricostruzione della vicenda degli appalti dei bus nella Capitale, che ha portato all’arresto dell’ex ad di Eur Spa Riccardo Mancini che ha scosso la giunta romana di centrodestra, il primo cittadino Gianni Alemanno minaccia querele.
Ha annunciato via Twitter che si rivolgerà alla magistratura: ”Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”. Eppure, come ha spiegato la giornalista all’inizio e alla fine del servizio, la redazione di Report ha tentato, invano, di ricevere risposte dal primo cittadino che fino alla fine si è sottratto all’intervista: “Abbiamo provato a intervistarlo, ma si è sottratto al confronto”.
La conduttrice Milena Gabanelli è una delle dieci candidate alla Presidenza della Repubblica proposta dalle “Quirinarie” del MoVimento 5 Stelle. (Fonte: ilfattoquotidiano.it)