Camorra in Veneto, indagata anche la presidente della Camera penale
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
20/02/2019 – Tra gli indagati dell’inchiesta sulla “Camorra in Veneto” c’è la Presidente della Camera penale di Venezia, Anna Maria Marin. Il suo nome nelle carte, per evitare fughe di notizie, era stato sostituito dal Pm con un alias, presente in parte anche sull’ordinanza del Gip: Marin era diventata ‘Clara Abbracci’, residente in Campania. La Marin è indagata perché da avvocato ‘storico’ di Luciano Donadio, avrebbe violato atti coperti da segreto in quanto seguiva altri presunti malavitosi della zona da anni.
Il Pm ne aveva chiesto la sospensione dell’attività, e il nome emerge quando il Gip respinge la richiesta perché pare che le eventuali comunicazioni illecite «non fossero accompagnate da reale volontà». Ad attenuarne la posizione, secondo il giudice, anche il fatto che «la stessa pluralità di incarichi non era tale da integrare in sé illecito penale».
Il Presidente uscente della Camera penale di Venezia, Renato Alberini, rileva che «oltre al dispiacere di vedere l’avvocato Marin in questa situazione è da valutare il peso effettivo di quanto avrebbe commesso, circostanze che lo stesso Gip, di fatto, alleggerisce di molto nel respingere le richieste del Pm». Non risultano, al momento, provvedimenti disciplinari nei confronti della legale. – [IlGazzettino.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):
Related posts:
- Colpo alla camorra in Veneto, 50 arresti a Venezia e sequestri per 10 milioni di euro
- Ecco come i soldi della camorra finanziavano le aziende del Nord! Massima condivisione!
- Roberto Fico presidente della Camera, Alberti Casellati presidente del Senato. Regge l’accordo centrodestra-M5s
- Camorra, estorsioni per favorire il clan dei Casalesi. Operazione della Dia a Trieste e altre città: sette arrestati