Ars, Miccichè choc, no al taglio dei vitalizi: “Poi chi mi mantiene, Cancelleri?”
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
30/06/2018 – Al solo sentire di parlare di “proposta Fico” per il taglio dei vitalizi erogati da Palazzo dei Normanni a 317 ex parlamentari o loro familiari, il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché inorridisce: “Questa non è una proposta, è una vendetta contro chi ha fatto politica – dice a Repubblica oggi in edicola – e io non accetto vendette e demagogia dentro l’Assemblea.
Il vitalizio è un dirotto acquisito e comunque in molti casi giusto. Io senza il vitalizio non avrei potuto mantenere la mia famiglia dopo aver rinunciato al mio lavoro per fare politica. Lo vogliono tagliare? Bene, finita questa legislatura mi farò mantenere, insieme ai miei familiari, da Cancelleri”. Il riferimento è al leader dei 5 stelle in Sicilia, il vice presidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, che ha annunciato di voler presentare la stessa proposta del presidente della Camera anche all’Ars.
La delibera dei 5 stelle prevede un ricalcolo del vitalizio in base ai reali contributi versati. Il taglio, rispetto agli assegni attuali, sarebbe in media del 50 per cento. L’Ars spende ogni anno 18 milioni per i vitalizi, anche a parenti di defunti e a deputati che hanno messo piede per pochi giorni a Sala d’Ercole. Il presidente però annuncia già che questa delibera non verrà nemmeno presa in considerazione. [Palermo.Repubblica.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
In questo video di alcuni mesi fa, quando affermò: “Se non avessi avuto il vitalizio, nel periodo in cui non sono stato deputato, probabilmente sarei stato costretto a tornare a vivere con mio padre che ha 97 anni, in attesa di maturare i 67 anni per la pensione. Sarei stato costretto a chiedere l’elemosina davanti a una chiesa. E’ questo che si vuole oggi dalla politica? E’ questo quello che vogliono i Cinquestelle?”.Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.
Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni:
Related posts:
- Vitalizio Miccichè, Cancelleri: «Sue parole inaccettabili in terra di disoccupati»
- “Tagliare i vitalizi non è simbolico, si risparmiano 150 milioni all’anno”. La benedizione del Presidente Boeri sul taglio dei vitalizi
- Governo, Fraccaro: “Delibera per taglio dei vitalizi è già sul tavolo del presidente Fico”[VIDEO]
- Taglio vitalizi, sfuma anche l’ultima possibilità: emendamento inammissibile. M5s: “Renzi e Richetti bugiardi”