31/05/2019 – All’elenco dei concorsi ritenuti truccati all’ospedale di Perugia la Procura ne aggiunge un altro: è quello relativo a due posti di dirigente medico di chirurgia maxillo facciale. Secondo i magistrati che hanno iscritto nel registro degli indagati oltre al dg dell’ospedale perugino Emilio Duca e all’ex direttore amministrativo Maurizio Valorosi i nomi del primario di maxillo Antonio Tullio e del direttore di chirurgia vascolare Massimo Lenti anche quel test del 2018 è stato pilotato.
Le accuse Gli indagati vengono accusati a vario titolo di abuso d’ufficio, falso materiale e ideologico e rivelazione di notizie coperte da segreto. Anche in quella circostanza i candidati – nell’ottica accusatoria – sono entrati in possesso di informazioni relative al concorso prima della prova. Mercoledì sono state svolte perquisizioni dai militari della guardia di finanza, anche in ospedale, e portati via dispositivi informatici come computer, cellulari e chiavette usb ora al vaglio degli organi inquirenti. Nella richiesta di applicazione di misura cautelare inviata al gip il 12 marzo i pm parlavano di quel concorso a proposito di «elementi indiziari da approfondire». [Umbria24.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
VIDEO CORRELATI:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):