ANAS e Appalti pubblici, 19 arresti per tangenti tra dirigenti e imprenditori: coinvolto un deputato di (FI)

tangente11/03/2016 – La Guardia di finanza sta eseguendo una serie di arresti nell’ambito di un’inchiesta per corruzione negli appalti pubblici. Le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Roma riguardano 19 persone. in gran parte dirigenti e funzionari dell’Anas e imprenditori aggiudicatari di appalti per opere pubbliche di primaria importanza. Coinvolti anche un avvocato e un politico.

L’operazione è iniziata all’alba e coinvolge 250 militari delle fiamme gialle del comando provinciale di Roma. I provvedimenti sono stati richiesti dalla procura di Roma in seguito a indagini condotte dal nucleo di polizia tributaria della Finanza.

Al momento sono state eseguite 50 perquisizioni e sequestrate ‘disponibilità finanziarie’ per circa 800 mila euro, la cui provenienza si ritiene collegata ai pagamenti illeciti intercorsi tra le persone coinvolte. Il politico coinvolto è un deputato dell’attuale legislatura; si tratta di Marco Martinelli, romano di 53 anni, parlamentare di Forza Italia. A Martinelli, in base a quanto si apprende, è stato notificato oggi dalla Guardia di finanza un avviso di garanzia. L’operazione, denominata, ‘Dama nera’, è uno sviluppo della prima inchiesta sulle tangenti all’Anas. Seguono sviluppi

CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.