Venti di guerra tra Russia-Ucraina: proteste e tensioni di fronte all’ambasciata russa a Kiev
loading…
PUTIN: “PROVOCAZIONE IN VISTA DELLE ELEZIONI” – Si difende invece il presidente russo dichiarando che l’incidente a Kerch è stata solo “una provocazione organizzata dalle autorità e dal presidente attuale prima delle elezioni in Ucraina”. Lo ha detto Vladimir Putin, spiegando che: “Poroshenko potrebbe non arrivare al ballottaggio e quindi deve fare qualcosa. Sono certo che sia così”. Guarda caso, prosegue il presidente russo, “la legge marziale non è stata introdotta nel 2014 quando c’era la guerra. Oggi, invece, sì, solo dopo un piccolo incidente di frontiera”. La provocazione, conclude Putin, sarebbe dunque servita a questo, “a esacerbare la situazione e creare ostacoli seri ai suoi rivali, cioè all’opposizione”.
L’ESPERTO: “MOSCA TEME LA BASE NAVALE UCRAINA” – Nel frattempo un esperto militare russo ha dichiarato sul giornale indipendente Novaya Gazeta che probabilmente Mosca ha provocato la crisi dello Stretto di Kerch perché teme la base navale ucraina in costruzione nel porto di Berdyansk, sulle rive del Mare di Azov. A detta dell’esperto, dopo il completamente della base, Kiev avrebbe intenzione di invitare navi Nato per visite di amicizia, sfidando così il dominio russo di questo specchio d’acqua, sancito con l’annessione della Crimea e la costruzione del ponte sullo Stretto di Kerch, che collega Mar Nero e Mare d’Azov. Se fosse così, non sarebbe difficile capire il motivo dell’invio delle batterie S-400, affermano i media locali. I sistemi missilistici, infatti, sono progettati per proteggere le più importanti strutture politico-amministrative, economiche e militari della Russia. – FONTE
CONTINUA A LEGGERE >>
Nel video la protesta. Copertoni dati alle fiamme e slogan sulla liberazione del Donbass. Sale la tensione tra i due Paesi dopo il sequestro delle 3 navi ucraine da parte di Mosca:
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Recent Comments