Migranti, nuova strage in mare: «Gommone con 20 persone, solo 3 salvati»
loading…
«Di ritorno da un volo di ricognizione, Moonbird (l’aereo dell’ong Sea Watch, ndr) ha intercettato via radio un avvistamento da parte di un velivolo italiano di un gommone parzialmente affondato» con circa «25 persone a bordo e altre già in acqua. Un mercantile si trovava nelle vicinanze, ma non risulta un intervento». È l’allarme lanciato nel pomeriggio dalla stessa Sea Watch su Twitter aggiungendo di aver chiamato l’Mrcc Italia (Maritime rescue coordination centre) che «rifiuta di dare informazioni» sostenendo che «la Libia è responsabile del caso».
«Tuttavia – prosegue l’ong – la comunicazione con gli ufficiali libici risulta impossibile in nessuna delle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, né arabo». In un terzo tweet, l’ong ha quindi riferito che, in assenza di informazioni su un’eventuale operazione di soccorso, la propria nave Sea-Watch 3 ha deciso di fare rotta verso il punto di naufragio nonostante disti «10 ore di navigazione».
«Altri morti al largo della Libia. Finché i porti europei rimarranno aperti, finché qualcuno continuerà ad aiutare i trafficanti, purtroppo gli scafisti continueranno a fare affari e a uccidere». Lo scrive in un tweet il ministro dell’Interno Matteo Salvini commentando il nuovo naufragio al largo della Libia. – [IlMessaggero.it]
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):

Tags: Assenteismo, Consiglio regionale, le metto le mani sul viso, perde le staffe, Regione, Toscana
Recent Comments