320 EURO A UN MILIONE DI POVERI? IL SOLITO ANNUNCIO SUL NULLA!

32001/02/2016Dopo uno “scopiazzamento” frettoloso del Reddito di Cittadinanza proposto dal M5S, il PD se ne viene con i seguenti calcoli: i 320 euro di cui leggete nei titoli dei giornali sarebbero per FAMIGLIE DI 4 PERSONE con minori. Dopo gli 80 euro magici della Picierno che bastano per fare la spesa per due settimane, ora secondo Poletti quattro persone possono “vivere dignitosamente” (parole sue) per un mese con 320 euro.

– Per il 2016 sono stati stanziati appena 600 milioni nella legge di Stabilità, cifra assolutamente insufficiente per coprire un milione di persone! Basta questo per capire che gi annunci di Poletti sono fuffa.

– La riforma DOVREBBE partire dal 2017… cioè dopo le Amministrative e dopo il referendum costiuzionale. Il ricatto elettorale è evidente: “Se fate saltare il governo Renzi votando NO al referendum, addio 320 euro ai poveri”. E voi ci credete che manterrebbero davvero la parola data, dopo averla fatta franca alle urne?

Renzi vuole umiliare e comprare i nostri fratelli meno fortunati con l’illusione di un’elemosina di Stato.

Il M5S vuole ridare dignità a tutti gli italiani con il reddito di cittadinanza, che non è una forma di carità o una “misura umanitaria” come direbbe Padoan, ma un DIRITTO presente in tutta Europa che la nostra classe politica continua a negarci. – G. CASTALDO (M5S)

Scegliete se essere sudditi che ringraziano per un obolo, oppure cittadini che esercitano la sovranità del loro Paese, come prescrive il primo articolo della nostra Costituzione.
CONTINUA A LEGGERE

Sguici anche sulla nostra pagina FB: Facebook  Se vuoi, puoi inviarci video, notizie o semplicemente scriverci attraverso un messaggio sulla nostra pagina Facebook, gli articoli saranno pubblicati solamente dopo poche  ore dal tuo invio!  Se ti è piaciuto l’articolo riportato, condividilo o lascia un commento, e facci sapere cosa ne pensi!  Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati.

Comments are closed.


Get Widget