22/09/2019 – Il ponte Tibetano più lungo d’Europa è quasi realtà. A Castelsaraceno in Basilicata, i lavori di questo macro-attrattore turistico vanno avanti già da molti mesi e in questi giorni si sta provvedendo a montare le pedane. Il progetto si chiama “Ponte tra i due parchi”, ha come obiettivo raggiungere il Guinnes dei primati. La struttura, nascerà a 1000 metri sul livello del mare ed è destinata a diventare il ponte tibetano più lungo d’Europa. Ad essere uniti saranno i due bellissimi parchi lucani, il Parco del Pollino e il Parco nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese. Si tratta di uno dei tre attori turistici che nasceranno nel sud della Basilicata utilizzando le royalty del petrolio estratto nella Val d’Agri. Ulteriori fondi saranno infatti impiegati per la realizzazione degli attrattori denominati Vivere i Calanchi nel bellissimo paesaggio lunare narrato da Carlo Levi, e Sospesi sull’Arenazzo.
L’obbiettivo è quello di integrare la già interessante offerta turistica e promuovere le tante attività sportive che qui possono essere praticate tra panorami di unica bellezza. Ricordiamo infatti che Castelsaraceno e già nota per l’arrampicata su roccia e per il parapendio. Il progetto sulla base del quale verrà realizzato il ponte tibetano di Castelsaraceno è stato selezionato nell’ambito di un partecipatissimo concorso di idee conclusosi lo scorso 13 gennaio e verrà realizzato in una delle più belle aree ambientali lucane. Il sud della Basilicata costruisce la sua offerta turistica protesa verso il futuro – [EquiTurismoPollino]
CONTINUA A LEGGERE >>
Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.
Se segui Lonesto.it
fai una donazione!
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Dona oggi, e rimani informato anche domani.
(Donazione Minima 5€):